Chi sono

Author-Francesca
Milanese di nascita, ma per metà irlandese. Ho preso il primo volo a 9 mesi e passato molte estati sotto la pioggia d’Irlanda. Da allora non ho più smesso di viaggiare. Ritengo la mia combinazione genetica responsabile della mia particolare predisposizione al vagabondaggio e spesso mi torna utile per giustificare i miei numerosi viaggi. 

Ho lavorato per un anno nell’ambito delle relazioni pubbliche, prima di buttarmi a capofitto nel mondo del web dove, oltre a cercare di tenere aggiornato questo blog, mi occupo di social media e digital PR. Tuttavia, mi ritengo specialista sopratutto nell’affrontare viaggi in terre vicine e lontane, ancora meglio se on the road. Non riesco a sostare per più di tre giorni nello stesso posto, colpevole la mia curiosità che mi impone di andare sempre oltre per vedere cos’altro c’è

Finding Neverlandl’isola che non c’è: più che una meta è una motivazione, una spinta all’esplorazione. Non tanto con l’obiettivo di trovarla – sappiamo tutti che non esiste! – ma per la curiosità di scoprire cosa si può incontrare lungo la strada. Questo blog è una raccolta di racconti, di viaggi, di quello che ho trovato e di quello che ho portato indietro con me.

Buon viaggio!

Contatti

Dimmi tutto: francesca.mccloskey@gmail.com

 

 

 

9 pensieri su “Chi sono

  1. Stefania

    Ciao! Ho appena aperto un blog di viaggi e anch’io sono italiana. All’inizio volevo farlo come te bilingue, ma con la piattaforma blogger non è proprio immediato né pratico.

    Per ora ci sono solo destinazioni europee ma ho in mente un viaggione. Speriamo bene!

  2. viaggi e baci

    Come non esiste “L’isola che non c’è”???
    Ma vuoi ammazzare in un colpo solo al convinzione più fondata di una fan sfegatata di Peter Pan come me? :)
    Comunque quando andrò in Irlanda (prima o poi riuscirò a convincere la mia dolce metà che odia la pioggia!), so a chi rivolgermi …

    1. Francesca Mc Closkey

      Bè dai, in questo caso la convinzione che prima o poi la troverai mi sembra un’ottima scusa per viaggiare in lungo e in largo! :)
      Se devo essere sincera anche io odio la pioggia.. Però per convincere la tua dolce metà gli puoi sempre dire che non è una pioggia continua e battente come la nostra, va e viene e non è così fastidiosa! Inoltre ci sono state delle settimane (tipo verso maggio) in cui non ha piovuto affatto, senza parlare dei paesaggi che ripagano alla grande! Se vuoi farti un’idea puoi leggere i post che ho scritto sull’Irlanda! :)

  3. Cristina R.

    Piacere di conoscerti, mi sono imbattuta per caso nel tuo blog e lo trovo molto fresco, interessante. Anch’io come te sono appassionata di viaggi ed ogni occasione è buona per riempire il trolley ed andare! A presto! Cristina

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>