A Londra esplode l’estate e Hot Tub Cinema trasforma i tetti in cinema “acquatici”

London Big Ben

Si può dire che questa sia una delle estati più calde a Londra e così i golfini messi in valigia pensando di dover affrontare una fresca estate inglese, e l’impermeabile imbarcato per fronteggiare le frequenti piogge sono ancora lì dove li avevo riposti, in fondo al bagaglio.

Se io, da parte mia, ho accolto questo inaspettato clima mediterraneo con somma felicità, la reazione degli inglesi varia dall’entusiasmo, all’insofferenza che si concretizza in frasi tipo “it’s too hot to go out” fino all’incertezza del comportamento da adottare, che sfocia in gente che gira per strada con la camicia totalmente sbottonata oppure direttamente a petto nudo, così, per non sbagliare.

Il sole, che non accenna ad abbandonare la città inglese, ha portato con sé anche una ventata di novità e iniziative singolari, come quella realizzata da Hot Tub Cinema, che ha deciso di sfruttare un’usanza cara agli abitanti di Londra, ovvero quella di utilzzare i rooftop -i tetti- come grandi terrazze.

Rooftop tetto londra

Da giugno a settembre è stato allestito un cinema “acquatico” in cima ad un tetto nella zona di Hackney, nell’east London, la zona in cui nascono molte delle nuove tendenze in campo culturale e artistico.

Dimenticatevi la tipica esperienza cinematografica cittadina, dimenticate il buio, le file ordinate di persone sedute davanti a voi e il rumore di pop corn sgranocchiati in sottofondo. Hot Tub Cinema ha allestito un rooftop con alcune piscine gonfiabili riempite di acqua calda e disposte davanti ad un mega schermo. Con questo caldo non c’è niente di meglio che godersi un bel film nella cornice della Londra dei camini e dei tetti, ammirando il tramonto con lo skyline della città in lontananza.

Le piscine gonfiabili ospitano fino a 8 persone e il calendario offre proiezioni di film tradizionali e della passata stagione cinematografica. Il repertorio varia dai tipici film da “festa in piscina” tipo American Pie ai grandi film della cinematografia tradizionale come Il Grande Lebowski.

Hot Tub Cinema summer estate

Il prezzo non è di certo low cost, in quanto un biglietto si aggira intorno alle 30 sterline, ma se volete godervi un’atipica estate londinese dall’alto dei suoi magnifici tetti in costume davanti ad un buon film, vi conviene approfittarne. La prossima estate potrebbe non essere così magnanima! ;)

Cheers!

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>