Sharing is caring: sabato 29 giugno segui il #ShareFooDay

Un’originale iniziativa digitale che unisce Bologna, Cagliari e Malaga!

Sharing is caring è un’espressione che mio padre mi ripeteva spesso quando ero piccola, per insegnarmi, o meglio convincermi, a spartire i miei giocattoli con altri bambini –nella fattispecie mia sorella- e può essere tradotta come ‘condividere significa voler bene’. Se poi l’oggetto della condivisione è un’esperienza legata all’esplorazione delle tradizioni gastronomiche di un territorio..diventa tutto molto più gustoso!

Sabato 29 giugno tenetevi pronti per il Share Food Day, un originale evento che ha lo scopo di promuovere aziende fortemente legate alle tradizioni e alla cultura del territorio nel quale si trovano. Si tratta di ristoranti e agriturismi genuini, che pensano che offrire prodotti dalla produzione e dal gusto autentico sia il servizio migliore che si possa offrire. 

La parte più originale dell’iniziativa è però la condivisione digitale o il ‘gemellaggio digitale‘, come lo definisce Martina Uras, che insieme a Valentina Caselli e a Donkey Challenge ha organizzato questo evento. In altre parole, un gruppo di viaggiatori condividerà attraverso i canali digitali la propria personale esperienza turistico-gastronomica in tre diverse strutture tra Bologna, Cagliari e Malaga

Io sarò a Bologna presso il Podere San Giuliano, un agriturismo singolare che propone cucina, attività e progetti ispirati al meraviglioso territorio bolognese, nel quale è radicato. Da milanese che si inoltra per la prima volta nella realtà bolognese, durante la giornata avrò finalmente la possibilità di immergermi in un territorio tanto apprezzato per cultura e gastronomia, di cui gusterò le deliziose specialità. Insieme al gruppo di Bologna, scambierò sensazioni ed emozioni di questa esperienza con i due gruppi di viaggiatori che saranno a Cagliari presso il Ristorante Hibicus e a Malaga presso il Cortijo Juan Salvator, perché appunto: sharing is caring!

Ma noi teniamo anche a voi ed è per questo che condivideremo la nostra genuina e autentica esperienza anche attraverso vari canali digitali. Seguite l’hashtag ufficiale #sharefooday e i canali Facebook, Twitter e Instagram del blog per scoprire che cosa succederà ai tre gruppi di viaggiatori! 

Sabato 29 giugno, almeno per un giorno, abbandonate l’idea di dover andare lontano per trovare sapori particolari e soprattutto dimenticate le soste in anonimi e asettici fast food, completamente slegati dal territorio che state esplorando. Il vero viaggio non è fatto solo di musei e monumenti, ma di totale immersione nella cultura -anche gastronomica- che un territorio offre. 

So…Stay tuned!

 

 

Lascia un Commento

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

È possibile utilizzare questi tag ed attributi XHTML: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <strike> <strong>